Vai al contenuto

Works|Services

Non ho mai creduto alla specializzazione, sentivo sempre mia madre parlare di interdisciplinarietà. Saper fare cose diverse e metterle assieme. Conoscere linguaggi diversi, attinenti fra loro, al servizio del messaggio e delle storie che ci circondano. Un modo, per affrontare la complessità del mondo moderno. Il digitale ha parcellizzato le professioni. Sono cresciuto in un mondo e in una Milano, molto diversa, prima di tutto veniva l’aspetto umano e la passione, non il business. Un rapporto iniziava sempre con una stretta di mano e uno sguardo diritto negli occhi. Il mondo era il palcoscenico, sul quale, l’artista, il creativo, lo scienziato , l’artigiano e l’operaio, convivevano, nella stessa persona, come durante il rinascimento. Queste sono le radici, della nostra storia. Una storia che vale sempre la pena raccontare. La complessità, nella semplicità, delle cose quotidiane: Così erano, mio padre scultore, così il mio maestro e così io.

Mi piace conoscere realtà diverse, raccontare storie: «Raccontare gente comune, perché le persone sono tutte speciali». Esseri Straordinarie e anonimi eroi della quotidianità che compiono imprese lontane dai riflettori. Non supereroi, solo persone con storie da raccontare e da consegnare alla memoria. Il mio lavoro è fatto con le parole, con le immagini, con i colori, con i suoni, con il tempo, con lo spazio, il ritmo, le scansioni, tutto serve a accumulare memoria, per condividere esperienze, ognuna parte di un insieme di frammenti. Narrare le storie di professionisti, di aziende, di associazioni, di piccole attività private, di artisti o di artigiani attraverso queste lenti, si racconta anche un paese, in ognuna di esse, non c’è niente di diverso, sono sempre fatte di persone, il bene più prezioso. La trasversalità del mio lavoro, è proprio questa, bisogna sempre cercare il bandolo della matassa e partire da li, seguendo il filo di un racconto che sarà parte di un documento.


La frase più pericolosa in assoluto è: abbiamo sempre fatto così.
Grace Murray Hopper

…or something like this: Works|Lavori

Smoa.id / Paolo Robaudi: Produttore di contenuti web: Creatore di contenuti digitali, scrittore freelance, produttore di contenuti per i social media. I produttori di contenuti digitali lavorano con un mix di parole, immagini, video e altri media per creare contenuti per siti web, app e pagine di social media.

Contenuti belli freschi!

La fotografia di prodotto è una forma strategica di fotografia commerciale ed editoriale, incentrata sulla creazione di contenuti visivi rilevanti e coerenti per la narrazione del marchio.

Fotografie di gusto!

Il Filmmaker deve essere in grado d’ispirare gli altri, promuovere l’eccellenza e ottenere grazie alla propria passione per un progetto. Prendendo come esempio la produzione video, il filmmaker è spesso coinvolto nella ricerca del materiale iniziale per il video. Questo materiale può presentarsi sotto forma di una sceneggiatura originale, di un romanzo da adattare o di una storia di vita che è pronta per essere raccontata.

Casa produzione video

Visual Art