Canon F-1 New_Il mito della fotografia analogica

Canon F-1 New_Il mito della fotografia analogica
Maggio 8, 2019 studiomorgagni
Canon F1 N

La Canon New F-1 ha sostituito l’F-1  come reflex 35mm Pro nel 1981. Come i modelli precedenti, la nuova F-1 monta FD-mount. Anche se nessuna data è mai stata confermata, si pensa che la F-1 New fosse ancora in produzione nel 1992. È stata ufficialmente interrotta nel 1994 e il supporto alla fabbrica è terminato nel 2004.

La F-1 New è una fotocamera con esposizione manuale in grado di misurare in TTL full-aperture metering e stopped-down metering con il mirino FN Eye-Level Finder. L’AE a priorità di apertura è disponibile collegando il mirino AE FN opzionale. Inoltre, la modalità di priorità dei tempi è disponibile opzionalmente quando si utilizza FN con motorino AE o FN con carica manuale AE.

Canon F1 N

La nuova F-1 è un sistema espandibile. Consiste di mirini intercambiabili, schermi di messa a fuoco, azionamenti del motore e dorsi alternativi, tutti specifici per la nuova F-1. Tutti gli altri componenti Canon, come la serie di obiettivi FD, gli accessori ravvicinati (soffietti, tubi prolunga, ecc.) i lampeggiatori Canon A e T (eccetto il 300TL) sono anche compatibili con il sistema.

Canon F1 N

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.