Studio Morgagni | Paolo Robaudi

Paolo Robaudi fotografo, videomaker, designer grafico, servizi intermediali.

Fotografo, videomaker, designer grafico, servizi intermediali: Paolo Robaudi è StudioMorgagni

Sono nato a Milano nel ’67, da una famiglia di artisti. Ho compiuto studi a Brera, specializzandomi in nuove tecnologie per l’arte, di seguito mi sono  specializzato in cinema documentario alla Scuola Civica di Cinema di Milano. Sono fotografo, documentarista, designer intermediale e artista visivo. Sono cresciuto in un mondo in cui accompagnavo mio padre in fonderia e mia madre in fotolito, mi piace conoscere realtà diverse, così come raccontare storie di gente con qualcosa da raccontare; testimonianze di vita, che diventano grandi lezioni. Il mio lavoro è lavorare con le immagini, con le idee: narrando storie Vere!

Studio Morgagni: Il realismo italiano.

Sono figlio di artisti, mia madre era una grafica e mio padre uno scultore, entrambi facevano parte di una generazione di artisti, che hanno fatto la storia e la cultura del nostro paese. Sono cresciuto con l’odore della cow gum nello studio di mia madre e giocando con la creta nello studio di mio padre, mentre modellava le sue opere. Mi sono dedicato a svariati progetti: come artista, grafico, filmmaker, fotografo, scenografo, viaggiatore e da giovane anche come trovarobe di teatro, operaio e oste. Ho sempre cercato di coniugare le  varie forme del processo creativo con le necessità progettuali di un aziende e la nostra realtà. Producendo contenuti, contenitori e contenenti: L’Interdisciplinarietà.

Studio Morgagni: Paolo Robaudi

Ho avuto la fortuna di frequentare Brera quando ancora si potevano incontrare ottimi maestri, facendo contemporaneamente diverse esperienze di lavoro: Cinema, Teatro, Pubblicità e Televisione. Dedicandomi in seguito a vari progetti: Come Artista, Grafico, Filmmaker, Fotografo e Viaggiatore. Ho sempre cercato di coniugare le  varie forme del processo creativo; con le necessità progettuali in ogni ambito, producendo contenuti, contenitori e contenenti: L’Intermedialità del mondo digitale, mediata con lo stile.

Studio Morgagni è Paolo Robaudi:

Che siano persone, aziende, artisti, associazioni ed enti noprofit. Ascolterò con la medesima passione; la trasversalità del mio lavoro è proprio questa, offrire un servizio che sia tagliato su misura per il cliente, come faceva mia madre, come faccio io, un lavoro ancora artigianale, diverso, originale, creativo e libero; nel solco di quelle che sono le mie esperienze ed il mio modo di essere, al tempo stesso empatizzando con i clienti, cercando di cogliere quello di cui hanno bisogno, con semplicità, coerenza e stile: Il realismo italiano.

Lo Studio Morgagni è nato negli anni ’50 a Milano, fondato da Claudia Morgagni Robaudi: una delle donne più importanti della grafica italiana di quegli anni, insegnante di grafica prima a Brera, alla scuola degli artefici, all’Umanitaria con Albe Steiner ed una delle fondatrici dell’Itsos nel ’70 a Milano. Sono cresciuto con l’odore della cow gum nello studio di mia madre e giocando con la creta nello studio di mio padre, mentre modellava bozzetti e realizzava opere monumentali.

      Paolo Robaudi fotografo, videomaker, designer grafico, servizi intermediali

      Contatti!