Studio Morgagni | Paolo Robaudi

Paolo Robaudi fotografo, videomaker, designer grafico, servizi intermediali.

Studio Morgagni: Fotografo, videomaker, designer grafico, servizi intermediali.

Lo Studio Morgagni nasce a Milano nel ’56, fondato da Claudia Morgagni, una delle prime grafiche donne in Italia di successo. Lo Studio Morgagni fino alla fine degli anni ’70, ha rappresentato una delle realtà creative di maggior successo in Italia, creando comunicazione visiva per grandi clienti italiani e stranieri e vincendo prestigiosi premi internazionali.

Studio Morgagni è Paolo Robaudi: Uno stile solare, lo stile italiano.

Spesso le persone sono disorientate da questa mia poliedricità, ma   d’altra parte è il mio bagaglio di formazione personale. Sono cresciuto frequentando artisti e creativi, il mio modo naturale di vivere e affrontare la vita è sempre creativo, cercando di sintetizzare attraverso l’uso dei linguaggi digitali il processo creativo.

Paolo Robaudi fotografo, videomaker, designer grafico, servizi intermediali.

Il mio lavoro è utilizzare immagini per creare concetti: Vestire storie, che siano di professionisti, aziende, artisti o prodotti, per me raccontare è sempre il centro del mio lavoro. Ascolterò con la stessa passione, per  offrire un servizio tagliato su misura per il cliente, come faceva mia madre, come faccio io. Un lavoro ancora artigianale: “Originale, creativo e libero” nel solco di quelle che sono le mie esperienze ed il mio modo di essere, cercando di cogliere quello di cui avete bisogno, con semplicità, coerenza e stile: Uno stile solare, lo stile italiano📷

Studio Morgagni: Uno stile solare, lo stile italiano 💊

Ho avuto la fortuna di frequentare Brera quando ancora si potevano incontrare ottimi maestri, facendo contemporaneamente diverse esperienze di lavoro: Cinema, teatro, pubblicità e televisione. Dedicandomi in seguito a vari progetti: Come artista, grafico, filmmaker, fotografo e viaggiatore. Ho sempre cercato di coniugare le  varie forme del processo creativo, con le necessità progettuali di ogni ambito: producendo contenuti, contenitori e contenenti: L’Intermedialità del mondo digitale, dedicata al processo creativo 🎥

Lo Studio Morgagni è nato negli anni ’50 a Milano, fondato da Claudia Morgagni Robaudi: una delle donne più importanti della grafica italiana di quegli anni, insegnante di grafica prima a Brera, alla scuola degli artefici, all’Umanitaria con Albe Steiner ed una delle fondatrici dell’Itsos nel ’70 a Milano. Sono cresciuto con l’odore della cow gum nello studio di mia madre e giocando con la creta nello studio di mio padre, mentre modellava bozzetti e realizzava opere monumentali.

      Presentazione@aiap fondo claudia morgagni robaudi